LA NUOVA DEMOCRAZIA. Illusioni di civiltà nell'era dell'egemonia Usa

Data inserimento
31/10/2014
Utente
Nuovaenergia
Tipo annuncio
Vendo
Categoria
Saggi
Titolo
LA NUOVA DEMOCRAZIA. Illusioni di civiltà nell'era dell'egemonia Usa
Autore
Prezzo
22,50 €
Casa editrice
Espavo MILANO
ISBN
N/A
Regione
Lombardia
Provincia
Milano
Comune
N/A

 

LA NUOVA DEMOCRAZIA.

Illusioni di civiltà nell'era dell'egemonia Usa

 

NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA E SENZA CENSURE!

 

 

Da quando è stata creata la zona euro, sembra che la potenza imperiale statunitense non abbia più potere sul nostro paese.

I mass media parlano poco degli Usa, e soltanto in alcune occasioni, ad esempio, in occasione dell’elezione del presidente o in casi di terrorismo, di interventi bellici o di visite diplomatiche.

Alcuni media, in particolare la rete Internet, parlano da tempo del presunto declino del potere Usa, e della perdita di valore del dollaro.

Ma è davvero così?

La superpotenza americana è in crisi?

E’ davvero lontana dai luoghi di potere dell’Unione europea?

Qual è la sua vera realtà e il suo potere nel mondo attuale?

 

L’edizione aggiornata del libro LA NUOVA DEMOCRAZIA fa luce sulla situazione degli Usa, con riferimento al rapporto con l’Europa e il resto del mondo.

Conoscere lo Stato dell’Impero significa capire molti fatti poco comprensibili, in primis i continui allarmi del cosiddetto “mercato”, e il controllo politico-economico che ha determinato l’aumento della povertà anche nei paesi europei.

La conoscenza della situazione degli Stati Uniti rappresenta una chiave necessaria per comprendere i più importanti eventi geopolitici del nostro Pianeta.

 

 

Con la sconfitta del nazifascismo, i vincitori ci hanno fatto credere che i peggiori dittatori fossero stati spazzati via dalla Storia.

Ma oggi, con l'apertura di nuovi archivi storici, alla luce di nuovi documenti e di nuove testimonianze, siamo in grado di sostenere che non è così. I crimini sono stati soltanto spostati dall'Europa alle aree del Terzo Mondo, col pretesto di "portare la libertà" ai popoli. In nome della libertà e della democrazia vengono ad oggi attuati innumerevoli crimini e genocidi.

Il titolo "La Nuova Democrazia", riprende la definizione che il dittatore Augusto Pinochet dette alla nuova situazione cilena creatasi dopo il massacro di migliaia di persone e la soppressione del governo eletto democraticamente di Salvator Allende. La Nuova Democrazia è una "democrazia senza popolo". Le "Nuove Democrazie" sono oggi tantissime, attuate e ancora, tragicamente, da attuare. Il mondo di oggi è tutt'altro che liberato da coloro che si arrogano il potere di commettere crimini, nel nome di un'ideologia che trova nel profitto e nel potere il suo unico Dio.

 

Questa sconcertante realtà ci viene resa incomprensibile dai media, che mostrano immagini raccapriccianti di bambini in fin di vita per la fame e non ci spiegano a cosa tutto ciò è dovuto. Impediscono l'emergere del paradosso di un Occidente che si professa evoluto e scientificamente avanzato, ma che non è capace di salvare molti esseri umani dalla morte per fame.

E' arrivato il momento di mettere tutti i tasselli del puzzle al loro posto, per rendere possibile la totale comprensione della realtà. Per capire cosa è realmente il "terrorismo", cosa sono i "mercati" e che caratteristiche ha quel potere definito "finanza internazionale".

Questo libro è oggi pubblicato senza alcuna censura, e aggiornato fino ai giorni nostri,

per chiarire quali sono gli equilibri geopolitici, e perché in un mondo che esalta i progressi tecnologici si muore per fame ed esistono numerosi focolai di guerra.

Nonostante il libro faccia impietosamente luce sugli orrori di cui alcuni esseri umani sono capaci, le conclusioni non sono pessimistiche. Al contrario, l'idea di fondo è che scovare i crimini sia il primo passo per non renderli impuniti e per realizzare un mondo migliore. Il libro non individua soltanto i crimini del gigante imperiale, ma anche i suoi piedi d'argilla. 

 

 

ALCUNI ARGOMENTI TRATTATI NEL LIBRO:

- Assetto geostrategico successivo alla Seconda guerra mondiale.

- Cos'è davvero il "terrorismo".

- In cosa consiste il potere finanziario e come viene utilizzato contro i popoli.

- Chi sono i BRICS e quali sono i loro obiettivi.

- Caratteristiche economiche, finanziarie e politiche dell'Occidente ad egemonia Usa.

- Caratteristiche, scopo e obiettivi dei media di massa.

- Significato del fondamentalismo religioso.

- Metodi di guerra psicologica.

- Significato della Guerra fredda.

- Cause della povertà nel Terzo mondo.

- Obiettivi e ideologia delle autorità statunitensi.

- Crimini dei servizi segreti occidentali.

- Chi era davvero bin Laden e chi ha creato la rete terroristica detta al Qaeda.

- Vero significato dell'attentato terroristico dell'11 settembre 2001 e di altri attentati terroristici.

- La Russia e gli equilibri geopolitici dei giorni nostri.

 


Se sei interessatto a questo annuncio clicca su "Rispondi" per mandare un un messaggio all'inserzionista.


Pagina di ricerca Rispondi
Pubblicizza il sito in modo da dare più visibilità ai tuoi annunci. Condividilo con i tuoi amici e parenti. Clicca sul tuo social network preferito.